Come rielaborare il telaio BDM in alluminio cinese?

Ho comprato uno di questi telai BDM in alluminio cinese con 4 sonde. 95 dollari spediti. La qualità generale è buona, molto massiccia. Il mazzo centrale oscilla dappertutto, a parte questo, l’oggetto è molto ben costruito.

C’è molto da giocare quando vuoi adattarti. Non c’è un cuscinetto lineare.

Trovo una soluzione per rielaborarlo. Quelli che avevano bisogno di cuscinetti erano quelli senza quel mech centrale a molla.

Ora il telaio è liscio come niente. È un dispositivo molto economico, ottimo per i principianti. Spero che sia d’aiuto.

 

le aste sono da 13 mm e i cuscinetti lineari da 13 mm non sono così comuni. 
(quindi otterrò 2 nuove aste più lunghe da 12+mm con taglio personalizzato con gioco minimo possibile e cuscinetti lineari da 12 mm. o semplicemente abbasserò le aste da 13 mm ~ 1 mm)

Eliminerò anche il meccanismo di caricamento perché i fili sono troppo grandi e il decente non è lineare. 
I cuscinetti elimineranno questo problema, ma il meccanismo di caricamento sta anche prendendo il posto che può essere utilizzato per appoggiare lo strumento di lettura sopra il ponte per un facile utilizzo.

Ho anche il  set di 22 adattatori . La qualità è 7 su 10. Alcuni pin devono essere riposizionati, ma per quella fascia di prezzo è ok.

 

 

Ho montato i cuscinetti sotto il ponte centrale per facilitare l’inserimento dell’adattatore e per avere anche un “arresto di sicurezza” in caso di cedimenti accidentali del ponte.

le nuove canne sono state tagliate a 12.02 per un perfetto accoppiamento dei cuscinetti, non c’è gioco, centrato correttamente, la coperta è scorrevole semplicemente perfetta.

il meccanismo di carica è stato eliminato per fare spazio allo strumento di lettura, nuovi fori laterali con filettatura M6 e fermo su cuscinetti a sfera per il corretto funzionamento. 
Ho messo anche dei led, devo mettere i fili + connettore e il lavoro è fatto.

per i cuscinetti ho usato: LMF12UU (12mm), 
(si trovano anche cuscinetti lineari da 13mm da usare con le aste originali. nel mio caso non ne ho trovati, quindi invece di importarli ho deciso di optare per il sistema da 12mm)

rilavorazione telaio BDM in alluminio 1

 

rilavorazione telaio BDM in alluminio 2

 

rilavorazione-telaio BDM in alluminio 3

 

rilavorazione telaio BDM in alluminio 4

 

rilavorazione telaio BDM in alluminio 5

 

Io uso questo telaio bdm rilavorazione in porcellana con cuscinetti lineari da 12 mm funzionano molto bene…molto stabile dopo la rilavorazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti