Riapprendimento GM o revisione degli strumenti lampeggianti ECU

Esiste uno strumento di scansione GM decente che  riapprenda o lampeggi ? Sono più specificamente preoccupato per i singoli moduli del sistema (carburante, ripartitore di coppia, carrozzeria, ecc …) piuttosto che per l’ECM. E presto sto facendo le linee dei freni sul mio Silverado (la riparazione “rivenditore” era raccordi a compressione) e dovrò fare l’  autobleed dell’ABS . I miei veicoli sono del 2000, 2001 e 2002, quindi non sono troppo preoccupato di essere “Fino al MIO attuale” inventario, ma qualcosa di aggiornabile sarebbe bello, ma non necessario. Certo che sì, leggiamo le recensioni degli utenti esperti.

 

Scanner n. 1  GM Tech2

gm-tech2-gm-flash-1

 

Diagnosi:  dal 1991 al 2013

Programmazione:  Anno 2007 anno (con software Tis2000)

 

Revisione:

– Ho acquistato uno dei cloni Tech 2 dalla Cina e funziona benissimo.

 

– Otterrei un clone T2 e un clone MDI2. Ci sono cose che non posso fare nemmeno con il mio T2 come passaggio con ACDelco TDS. Il T2 autonomo è adatto per il lavoro diagnostico  senza l’onere di armeggiare con cavi e laptop, ecc.

 

– Il mio clone cinese Tech 2 da $ 230 non è stato altro che fantastico per diversi anni.

A proposito, la tecnologia Bosch / Vertronix Tech 2 ha pochi decenni. Sputano un carico di barche di orologi Apple laggiù prima che ci alziamo dal letto ogni giorno … un Tech 2 è come la tecnologia di livello 486 / Pentium. 
Se hai bisogno di MDI (2010), allora vai lì….

 

– Citazione: “presto farò le linee dei freni sul mio Silverado (la riparazione” rivenditore “era raccordi a compressione) e dovrò fare l’  autobleed ABS .” A meno che in qualche modo non fai scorrere l’aria attraverso la pompa ABS, non riesco a capire perché dovresti eseguire lo spurgo automatico. Ho cambiato il fluido e sostituito le pinze ei tubi sui camion GM e non ho mai dovuto farlo,  ma presumo che qualsiasi clone T2 sarebbe in grado di farlo.

 

– Le imitazioni cinesi in realtà sono piuttosto buone. 
Anche se Tech 2 è antico … è ancora un buon strumento di scansione portatile fino al 2013 MY.

 

Leggi l’articolo correlato:  Istruzioni per la riprogrammazione flash PCM di automobili USA (GM, Ford, Chrysler).  (Utilizzerà lo strumento di scansione GM Tech2)

 

NO.2  GM MDI  /  GM MDI 2

gm-mdi-gm-flash-1

 

Diagnosi:  tutti i veicoli Vauxhall / Opel a 16 pin dal 1996 al 2017

 

Programmazione GM: Sì

Non dimenticare che oltre allo strumento corretto, avrai bisogno di un abbonamento a GM SI per eseguire il reflash di qualsiasi modulo.

 

GDS2 + MDI è stato lo strumento di scansione GM dal ~ 2010 MY e lo strumento di flashing GM dal 2007.

 

N. 3  Autel MS906BT

autel-ms906bt-gm-flash-1

 

Ho eseguito alcune sostituzioni totali della linea dei freni su camion Chevy / GMC, spurgo solo manualmente da solo, nessun problema. Ho appena aggiornato il mio strumento di scansione a un Autel MS906BT e devo dire che sono molto impressionato. Supponiamo di fare cose come il modulo della valigia di trasferimento, i moduli degli airbag, le chiavi dei codici, ecc .

Autel MS906BT è uno strumento carino, assicurati che se acquisti, è la versione “BT” e non il più economico MS906. Dovresti essere in grado di ottenerne uno nuovo a meno di $ 1200.

 

  1. 4  Autel MS908

autel-ms908-gm-flash-1

 

Ho utilizzato un Autel MS908, che copre lo strumento GM OEM, ad eccezione della programmazione pass-through. Credo che il 908P (pro) abbia questa capacità.

 

  1. Avvia X-431 V
launch-x431-gm-flash-1

 

 

 

C’è anche il Launch X-431 pro che funziona davvero bene. E puoi fare altre marche, accedere a diversi moduli, ecc.

Dipende solo da quanto vuoi spendere.

Anche i cloni Tech2 funzionano molto bene.

 

Godere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti