Codifica iniettori BMW Z4 con Autel AP200

Utilizzato uno scanner di codici Autel MaxiAP AP200 da 60 usdper regolare il tasso di compensazione dell’iniettore su BMW Z4 (gli iniettori di codifica fissano un avvio approssimativo).

 

Sono tornato nella mia BMW Z4 prima di cercare di capire alcuni problemi che ho con il modo in cui il motore si avvia, si avvia in modo abbastanza brusco dopo essere rimasto fermo per un po ‘ea volte non parte nemmeno tutto fino al secondo o anche al terzo tentativo, mi sembra che sia rimasto seduto probabilmente per 12 ore.

Quindi, come hai visto, in realtà questo non era poi così male ma è comunque una lotta.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-1

 

 

 

Si. Per risolvere questo problema, vado a calibrare o fare la regolazione della compensazione sugli iniettori, vediamo come funziona.

Per regolare il tasso di compensazione dell’iniettore, dobbiamo conoscere i valori di ogni singolo iniettore, questo era il vecchio motore che ho tolto, un po ‘è più facile mostrare dove si trovano questi valori, quindi normalmente avresti una copertura e un motore , alcune installazioni e cablaggi passano qui, a questo mancano alcune di queste cose, quindi sarà più facile da vedere, ma come probabilmente saprai questi sono gli iniettori, ce ne sono quattro. E per ottenere quei valori, dovresti guardare lì dentro. Vedi se non riesco a ventilare questo, quindi il valore dell’iniettore da sinistra a destra:  243 -> 261-> 230 -> 265 e poi (difficile da ottenere quello nella fotocamera, ma sono sicuro che con una luce puoi probabilmente vederlo). Quindi ora quello che dovrò fare è andare alla macchina reale e controllare i valori che dovrò programmare e dal computer dall’auto. Fondamentalmente programmato per questo motore e ora per quello nuovo che ho in macchina adesso.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-2

 

 

 

Quindi, se stai cambiando il motore, ovviamente non volevano spendere qualche migliaio di dollari per il computer, quindi il computer sarà qui sotto e ce ne saranno alcuni lì. Vediamo se riusciamo ad arrivare ai numeri quindi programmali.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-3

 

 

 

Ora ho registrato i vecchi valori dal vecchio motore e nello stesso ordine, prenderò nota dei valori di questo motore, ora li programmeremo.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-4

 

 

Un po ‘più difficile da vedere su questo dato che è in un’angolazione diversa ma proverò a usare la fotocamera per far luce su di esso.Ecco il primo iniettore è 215.

Anche questo è il secondo che sembra un 215.

Guarda anche il nostro terzo è un 215, non sto scherzando.

E anche il quarto è 215, quindi immagino che abbiano messo tutti gli stessi iniettori, il che ha senso.

E questo mi fa chiedere come mai questi fossero così diversi l’uno dall’altro, questa è un’enorme differenza e immagino che sia per questo che devi compensare tra, sai quando passi a nuovi iniettori.

 

Normalmente per fare qualcosa come programmare gli iniettori richiederebbe uno strumento molto costoso di solito a partire da 450 dollari.

Ma un mio amico ha consigliato questo   strumento di diagnostica completo Autel AP200 . Il che dovrebbe permetterci di fornire effettivamente nuovi valori per gli iniettori e di regolare il tasso di compensazione, costa solo 60 usd. Dopo averlo ricevuto, scarichi un’APP.

E poi un software di diagnosi specifico per il tuo veicolo. Ti mostrerò esattamente come si fa.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-5

 

 

 

Vediamo quanto tempo ci vorrà e se funziona davvero lo spero davvero perché un negozio locale mi ha detto che più di 200 dollari mi ha fatto questo, che finora mi ci sono voluti 10 minuti per ottenere i valori e spero che altri 5 minuti programmalo e basta.

 

L’ho inserito nello slot del connettore OBDII.

E mettere la macchina in posizione non avviata.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-6

 

 

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-7

 

 

Ora vado all’APP.

Ora che abbiamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno andiamo su  “Service” , quindi cerchiamo il menu principale, abbiamo bisogno dell’iniettore. Ci vorrà un po ‘di tempo per caricare tutto e fare clic su  “selezione automatica” . Esegue la scansione per il tuo VIN, quindi ha le informazioni corrette per la tua auto e il tuo motore.

Questo scanner ora caricherà tutti i dati di sistema e tutti i moduli, questo probabilmente richiede la quantità di tempo più lunga, penso ci siano voluti due o tre minuti.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-8

 

 

 

Lo scanner Autel AP200 è davvero fantastico, può fare molte cose, è un po ‘lento anche se rispetto ad alcuni dei miei altri dove puoi semplicemente collegarlo con un cavo ma penso che ne valga sicuramente la pena per il prezzo.

 

Ora che tutto è stato caricato, fai clic su  “Funzioni calde” , puoi fare clic su  “Determinazione iniettori”  per vedere che tipo di iniettori prende effettivamente la tua auto, se li stai effettivamente sostituendo, ma dobbiamo fare è vai alla compensazione della quantità dell’iniettore, che inizierà a caricare di nuovo i moduli specifici per ciò che stiamo effettivamente facendo e ti darà alcune informazioni su cosa fare dopo, come puoi vedere questi numeri sono esattamente gli stessi numeri che abbiamo tirato fuori il vecchio motore così sappiamo che siamo nel menu giusto.

 

Va bene, ci chiederà solo se vogliamo cambiare quei valori, ecco perché siamo qui, quindi faremo clic su sì.

E poi inserisci i valori per ogni cilindro.

Ora che siamo nel menu corretto e possiamo regolare i valori.

devi stare molto attento, sicuramente non vuoi mettere un valore errato e sai allagarlo con carburante o qualcosa del genere, quindi fai attenzione sono andato un po ‘lento proprio per questo motivo volevo leggere tutto, assicurati Ho capito cosa mi veniva chiesto e come aggiungere correttamente i valori corretti.

Nel mio caso mi è appena successo che tutti i valori siano gli stessi, in realtà farò un po ‘di ricerca su questo per assicurarmi che sia corretto, anche se ho visto il numero fisico su ogni iniettore.

 

Se hai valori diversi per ogni cilindro, assicurati assolutamente di sapere quale è il cilindro, quale è anche il cilindro prima di iniziare, sai entrando nella programmazione di questi valori nella centralina dell’auto.

 

Ora che abbiamo tutti e quattro i valori inseriti per tutti e quattro i cilindri, li applicheremo al computer effettivo.

Come puoi vedere, è stato chiesto se desideri salvare i valori di regolazione, ovviamente raccoglieremo l’F2 per confermare.

Questo correggerà sì e quindi impiegherà alcuni secondi per applicarlo.

 

E come ultimo passaggio, quello che ho deciso di fare è stato di verificare che i valori effettivi siano stati letti nel computer, quindi farò un passo indietro nel menu dopo aver confermato i passaggi che mi sta chiedendo lo schermo e controllare per vedere quali sono i valori di regolazione in questo momento.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-9

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-10

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-11

 

 

Dopo aver confermato che i valori sono effettivamente quelli che dovrebbero essere, questo è praticamente tutto ciò che dobbiamo fare in questa applicazione, ora puoi uscire dall’APP e collegarlo a fare quello che vuoi e pronto per far partire l’auto, vedi se tutto questo lavoro fosse per qualcosa o per niente.

 

Bene, quindi gli iniettori sono stati calibrati, vediamo come corre.

 

Guarda qui, c’è molta differenza, si avvia senza esitazioni, non si aggira intorno ai 500 giri, fino al giusto numero di giri e rimane lì.

 

autel-ap200-bmw-z4-iniettore-codifica-12

 

 

 

Sembra molto fluido. Penso che sia sicuramente un successo, ho risparmiato un sacco di soldi con  Autel MaxiAP AP200 .

Quindi immagino che tu non debba spendere 400 dollari e una versione più costosa e questo funziona.

Sono onestamente molto sorpreso e molto felice di questo, quindi grazie per aver letto.

 

Se hai bisogno di farlo, procurati uno di questi non spendere un sacco di soldi o portalo da un meccanico e spendi 200-300 dollari per qualcosa che puoi fare da solo in 15-20 minuti.

https://www.obdii365.com/service/bmw-z4-injector-coding-using-autel-ap200.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti