Recensione Bluetooth Renault-COM su Windows 10

Richiedere un   adattatore Bluetooth Renault-COM . Consegna in 5 giorni. quindi non aspettare molto.
La prima volta che l’ho collegato all’auto ci sono voluti alcuni tentativi di connessione al mio laptop, che potrebbe essere solo il mio laptop e da allora non ho più avuto problemi.
La luce blu per Bluetooth sull’unità diventa effettivamente blu solo quando il laptop si connette effettivamente con esso.
renault-com-review
Il software in dotazione ha istruzioni che ti dicono di non connetterti mai a Internet durante l’utilizzo.
Hai bisogno del tuo laptop con bluetooth che esegue Windows, questo non è un dispositivo compatibile Android.
Attualmente è in esecuzione sul mio laptop con Windows 10 Pro a 32 bit – nota il 32 bit, funzionerà anche su XP / 7/8 ecc.
solo una nota tecnica per chiunque voglia acquistare uno di questi ed eseguirlo su Windows 10 (anche se mi è stato consigliato di installare su WinXP obsoleto).
Inserisci cd e COPIA entrambi i file in una cartella sul tuo disco rigido (il desktop va bene) 
leggi il readme, è importante 
una volta che hai seguito la direttiva nel readme, 
fai clic con il pulsante destro del mouse sul file di installazione e fai 
clic su proprietà fai clic sulla scheda compatibilità 
fai clic su modifica impostazioni per tutti gli utenti 
fare clic su Esegui questo programma come amministratore 
fare clic su Esegui questo programma in modalità compatibilità per e fare clic su Windows 8 SP2 
Fare clic su OK in entrambe le finestre di dialogo 
Installa il programma 
una volta installato se viene visualizzato un messaggio di errore durante l’installazione (non dovresti seguire la sopra) eseguilo di nuovo ma scegli la riparazione.
ora fai clic con il pulsante destro del mouse sulla nuova icona appena creata per il programma appena installato e modifica le impostazioni di compatibilità come descritto sopra.
eseguire il programma e inserire i 2 codici nel file Leggimi nei relativi campi.
sei a posto.
Funziona come un VCI bluetooth e scansiona l’ecu del motore – mostra in bluetooth come scansione automatica e programmatore.
Funziona e può leggere e, soprattutto, cancellare i codici Renault.
renault-com-software
solo per essere chiari è un clone cinese di uno strumento DEC superscan 3 – e utilizza software ASM-X incrinato !! Questo software non è stato aggiornato dal 2012, quindi verranno introdotti alcuni modelli dell’anno 2013 introdotti alla fine del 2012.
Mi permette di annalizzare i dati in tempo reale sui vari sistemi di ecu e programmi ed eliminare i codici di errore di lettura (sulla mia Laguna e Megane).
Sono anche riuscito a cambiare il VIN sull’EPB sostitutivo per adattarlo alla mia auto usando il software Renault Bluetooth Com e Bluetooth e Superscan3 che sotto  renault can clip  ora mostra il mio VIN dell’auto come corretto per l’EPB. Fondamentalmente Renault Com e Superscan possono fare alcune cose non disponibili in Clip.
Ho finito con il mio è stato attivato il controllo della velocità di crociera, è stato diagnosticato un guasto dell’airbag e ricalibrato il mio EPB dopo che la mia frizione è stata sostituita (grazie a dio per un parcheggio perfettamente piatto appena posato  : D). Quindi ha già pagato per se stesso.
Per rispondere ad alcune domande sul   software fornito da Renault-Com ….
“Modalità offline” – niente di cui preoccuparsi, sta solo dicendo che non sei collegato agli interwebs che sappiamo tutti non è una buona idea!
Ti ho scoperto che inserisci i dettagli della tua auto (quanto meno o quanto vuoi) e poi una volta che hai una buona connessione (cioè tutte le luci si accendono sul dongle) è meglio fare il “rilevamento automatico” del software o come lo chiamano per consentirgli di capire quali computer sono montati sulla tua auto. In alcune occasioni dovrebbe lanciare un traballante non rilevabile ed è necessario selezionare da un elenco di dispositivi “compatibili”. Nella maggior parte dei casi ce ne sarà uno che è il tuo veicolo, o abbastanza simile da funzionare (cioè Scenic, quindi alcuni sono elencati come Megane).
qui il pdf con la lista delle auto posso trovare se qualcuno è interessato a   renault-com-support-car-list.pdf
In sintesi:
Cosa mi piace:
  • Vale la pena spendere per il pacchetto Renault Com. È ragionevolmente facile da usare e usato insieme alla clip farà probabilmente le cose anche con i concessionari Renault.
  • Si collega tramite Bluetooth, ci ho guardato dentro e apparentemente il software Clip non si collega tramite Bluetooth.
  • Ha letto importanti codici di errore e ha pagato per se stesso.
  • Il dongle può fare anche EPB – ecco dove si nascondevano la maggior parte delle sue insulti!
  • Facile da installare su Windows 10.
Cosa non mi piace:
  • Nessun nuovo aggiornamento del software dopo il 2012.
  • Non ha la capacità di dire all’auto di rigenerare la DPF come dovrebbe avere la Renault Clip, o meno che io abbia trovato comunque.
  • Non pretendo che possa fare la programmazione chiave ecc.
  • impossibile eseguire l’aggiornamento del firmware sulle centraline

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti