Come programmare Chrylser RKE con lo strumento di scansione DRB III?

Tutto quello che devi fare è programmare il vecchio telecomando (RKE) sul CTM sostitutivo usando DRB-III dopo aver sostituito un CTM. Ciò è confermato usando un emulatore DRB-III ufficiale e  witech vci pod .
La programmazione dei codici di accesso al trasmettitore RKE (Remote Keyless Entry) richiede l’uso di uno strumento di scansione DRB III, quindi se è necessario sostituirne uno o si desidera un ricambio, è necessario visitare il proprio rivenditore locale per farlo.
metodi di programmazione da A a D. Solo i metodi da A a C sono applicabili ai veicoli Jeep e solo dal 1999 al 2002. I metodi A e B sono metodi di programmazione del cliente che possono essere trovati altrove su altri siti Web. Il metodo C è un metodo di programmazione per rivenditori che richiede l’uso di uno strumento di scansione DRB III.
SUBJECT:
Procedure di programmazione Remote Keyless Entry (RKE)
MODELLI:
1999-2002 (AB) Ram Van / Wagon 
1999-2002 (AN) Dakota 
1999-2002 (BR / BE) Pickup Ram 
1999-2002 (DN) Durango 
2002 (DR) Pickup Ram 
2001-2002 (JR) Berlina Sebring / Stratus Berlina / Sebring Convertible 
2002 (KJ) Liberty 
1999 – 2002 (LH) Concorde / Inytrepid / LHS / 300M 
1999 – 2000 (NS) Town & Country / Caravan / Voyager 
1999 – 2002 (PL) Neon 
1999 – 2002 (PR) Prowler 
2001-2002 (PT) PT Cruiser 
2001-2002 (RS) Town & Country / Caravan / Voyager 
1999-2002 (WJ) Grand Cherokee 
1999-2001 (XJ) Cherokee
NOTA:  LEGGERE COMPLETAMENTE LE ISTRUZIONI PRIMA DI TENTARE DI TRASMETTITARE IL PROGRAMMA. 
Metodo programma A (Metodo programma cliente)
1. Premere il tasto (LOCK) 5 volte a intervalli di 2 secondi per risincronizzare il trasmettitore. Tentare di far funzionare il trasmettitore, se funziona come previsto, interrompere la programmazione. 
2. Ruotare l’accensione in posizione di marcia. (Lasciare fermare i campanelli di accensione). 
3. Utilizzando qualsiasi trasmettitore (funzionante) originale, premere il pulsante [UNLOCK] per 4-10 secondi. 
4. Entro i 4-10 secondi specificati, continuare a premere il pulsante [UNLOCK] e premere il pulsante [PANIC] per 1 secondo e rilasciare entrambi i pulsanti (AN / DN rilascia 
prima uno dei pulsanti). Verrà emesso un segnale acustico per indicare che è stata inserita la modalità di programmazione del trasmettitore (attendere 3 secondi affinché suoni il segnale acustico).
5. Premere i pulsanti [LOCK] e [UNLOCK] contemporaneamente per 1 secondo e rilasciare (verrà emesso un segnale acustico breve per AN / DN). 
6. Premere e rilasciare un pulsante qualsiasi sullo stesso trasmettitore e verrà emesso un segnale acustico dopo aver programmato correttamente il trasmettitore (i blocchi si spengono per AN / DN).
NOTA:  (PER IL DR 0NLY) UN CAMPIONE NON SUONERÀ SUL PASSO # 6 PER IL PRIMO TRASMETTITORE PROGRAMMATO, MA SARÀ SUONO SU PROGRAMMAZIONE DEL SECONDO TRASMETTITORE. 
7. Ripetere i passaggi da 5 a 6 per programmare trasmettitori aggiuntivi. 
8. Portare l’accensione in posizione OFF. La modalità di programmazione del trasmettitore si interromperà dopo 60 secondi (30 secondi per AN / DN e RS). (Tutta la programmazione del trasmettitore deve essere completata entro il tempo specificato).
Metodo programma B (Metodo programma cliente)
1. Premere il tasto [LOCK] 5 volte a intervalli di 2 secondi per risincronizzare il trasmettitore. Tentare di far funzionare il trasmettitore, se funziona come previsto, interrompere la programmazione. 
2. Portare l’accensione in posizione di marcia (consentire l’arresto dei carillon di accensione). 
3. Utilizzando il trasmettitore originale, tenere premuto il pulsante [UNLOCK] sul trasmettitore per un periodo compreso tra 4 e 10 secondi. 
4. Continuare a tenere premuto il pulsante [UNLOCK] e premere il pulsante [PANIC]. Verrà emesso un segnale acustico per indicare che è stata inserita la modalità di programmazione del trasmettitore (attendere 3 secondi affinché il segnale acustico suoni). 
5. Premere un pulsante su tutti i trasmettitori da programmare nel sistema, inclusi eventuali trasmettitori precedentemente programmati; verrà emesso un segnale acustico quando ciascun trasmettitore è stato programmato.
6. Portare l’accensione in posizione OFF per uscire dalla modalità di programmazione del trasmettitore.
Metodo di programma C (Metodo di programma del rivenditore)  * Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di trasmettitore. 
1. Premere il tasto [LOCK] 5 volte a intervalli di 2 secondi per risincronizzare il trasmettitore. Tentare di far funzionare il trasmettitore, se funziona come previsto, interrompere la programmazione. 
2. Portare l’accensione in posizione di marcia (consentire l’arresto dei carillon di accensione). 
3. Collegare il  DRB III  al connettore di collegamento dati a 16 vie del veicolo. 
4. Seguire le istruzioni del Manuale di servizio e DRB3 per programmare i trasmettitori.
Metodo di programma D (da utilizzare con veicoli AB non dotati solo di VTSS)
1. Individuare il filo di abilitazione del programma verde scuro collegato al pin n. 1 del connettore di collegamento dati a 16 vie sotto il lato sinistro del quadro strumenti. 
2. Collegare il terminale del filo di abilitazione programma a una buona terra. 
3. Inserire la chiave nell’accensione e portare l’interruttore di accensione in posizione ON. I blocchi di alimentazione si accenderanno (Blocca e Sblocca) per indicare che è stata inserita la modalità programma. 
4. Utilizzando il trasmettitore da programmare, premere [LOCK] o [UNLOCK]. I blocchi dell’alimentazione si alterneranno per indicare che il trasmettitore è stato programmato correttamente. 
5. Ripetere il passaggio 4 per programmare un trasmettitore aggiuntivo. 
6. Scollegare il filo di abilitazione programma da terra per uscire dalla modalità programma.
7. Portare l’accensione in posizione OFF e rimuovere la chiave. 
NOTA:  FARE RIFERIMENTO AL SISTEMA DAIMLERCHRYSLER MDS2 O AL REPARTO DELLE PARTI PER OTTENERE IL NUMERO DI PARTE CORRETTO E LA REVISIONE PER IL VEICOLO SPECIFICO.
Esempio: programmazione di nuovi telecomandi / FOB RKE per Jeep Cherokee XJ
Solo a scopo di condivisione. Ringraziamo http://colorado4wheel.com.
Questo è un “how-to” riprogrammare i telecomandi / FOB RKE (Remote Keyless Entry) nella Jeep Cherokee XJ. Questa procedura è la stessa per Cherokee 1997-2001, Cherokee 1997/1998 usano un telecomando diverso da Cherokee 99-01 che sembra scambiarsi con tutti Cherokee 97-01. I Cherokee del 1996 e precedenti hanno una diversa procedura di programmazione per i telecomandi IR. In teoria sarebbe possibile passare da una coppia programmata di telecomando e scheda a un 1996 e più vecchio per la gamma remota migliorata.

Dal menu principale, selezionare # 1,  DRBIII  standalone.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-1
Selezionare # 1, 1998-2007 Diagnostics.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-2
Seleziona # 1, Tutto.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-3
Seleziona # 7, Allarme furto.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-4
Seleziona # 1, VTSS.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-5
Rilevamento.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-6
Questo verrà visualizzato dopo il primo rilevamento.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-7
Seleziona # 9, Varie.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-8
Seleziona # 3, Programma RKE.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-9
Se l’accensione non è disattivata, spegnerla.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-10
Seleziona la posizione del telecomando che desideri programmare. I valori predefiniti sono 1 e 2, consigliamo di avere tutti i telecomandi disponibili per la programmazione, altrimenti un altro telecomando potrebbe essere sovrascritto.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-11
L’RKE accetterà un segnale per alcuni secondi, premere sblocca ripetutamente durante questo periodo. Dopo la fine del ciclo questo verrà visualizzato, anche se la programmazione non è andata a buon fine. Testare il telecomando premendo lock e unlock, se non si attiva, non funziona correttamente e deve essere riprogrammato oppure è un telecomando difettoso.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-12
Selezionare 1 per modificare la durata del suono del clacson.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-13
10ms è quasi impercettibile, 40ms è molto evidente. Preferenza dell’utente.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-14
È inoltre possibile impostare l’ingresso illuminato. Preferenza dell’utente.
DRB-iii-programma-Chrysler-RKE-15
Mentre molti telecomandi sembrano essere fisicamente identici, la compatibilità effettiva varia. Verificare i numeri di parte prima di acquistare i telecomandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti