BMW AK90 + PIN Soluzione di errore No Touch

Problema:
Ho raccolto un AK90 +  e ho  iniziato il solito compito di raschiare il rivestimento della scheda dal chip 2L86D. Può leggere la chiave ma non può leggere l’EWS.
Qualcuno di voi ragazzi ha mai avuto problemi a leggere EWS 3 con l’AK90? Ho pulito correttamente i pin e ho anche fatto leva sui pin della connessione ma ho ancora l’errore “pin no touch”. L’  adattatore K-Line  farà la differenza?
aggiornato:
Ho provato alcuni pacchetti diversi, rimosso il software e i driver in silicone, riavviato i miei computer in mezzo, collegato l’unità, quindi installato il software, provato a girare la connessione del cavo del chip in ogni direzione e ho provato un minimo di 20 letture in ogni direzione con vari livelli di pressione sul chip principale, ha estratto un po ‘i piedini del lettore pensando che fossero premuti troppo lontano (sul cavo), praticamente tutto. Tutto quello che ottengo è ancora “pin no touch”. Qualche idea?
AK90-pin-no-touch-1

 

AK90-pin-no-touch-2

 

AK90-pin-no-touch-3

 

AK90-pin-no-touch-4

 

AK90-pin-no-touch-5

 

AK90-pin-no-touch-6
Soluzione:
Se si verifica l’errore “Pin no touch”, significa che il programma sta comunicando correttamente con l’AK90. Puoi verificarlo vedendo se l’AK90 è in grado di leggere una chiave.
Il problema è probabilmente che i pin non sono stati puliti nel punto in cui la presa li contatta (o hai selezionato la versione del modulo sbagliata, o hai l’orientamento errato o il cavo non è inserito).
Sembra che alcune persone lo facciano funzionare facilmente e altri devono combatterlo fino alla morte.
Qui  l’  ingegnere obdii365.com fornisce alcune possibili soluzioni. Se uno non funziona, provane un altro.
1).
Meglio  disinstallare tutto  se l’unità non è stata collegata prima dell’installazione la prima volta. Non c’è  nessun  lato negativo e ci vuole solo un minuto.
Vai per aggiungere rimuovere i programmi nel pannello di controllo e navigare lì per data di installazione. In questo modo non ti perderai nulla. 
Disinstalla qualsiasi cosa chiamata Silicone. Quindi reinstallare il software, ma assicurarsi di aver  collegato l’  AK90 prima di iniziare l’installazione del software. Questo è importante. È necessario disinstallare tutti i driver prima di reinstallarli correttamente con l’unità collegata. Inoltre, è necessario  ruotare la spina di 90 ° in senso antiorario.  La freccia e il punto non corrispondono.
2).
Lavorato.
Ho dovuto  rimuovere tutto il software inclusi i driver con i programmi di aggiunta / rimozione . Qualunque cosa abbia a che fare con esso, qualunque cosa si chiami silicio, credo. Quindi ho collegato l’AK 90 all’unica porta che funzionava e quindi ho ricaricato il software dal disco con il programmatore chiave AK90  collegato. Quindi ho  seguito le istruzioni per fare clic con il tasto destro sulla nuova icona del desktop e caricare i driver. Quindi ho dovuto  provare il cavo in tutte e 4 le direzioni e il punto e la freccia non si allineavano, ma nella quarta direzione provare ha funzionato per leggere le ews.
 
3).
Lavorato.
Quando ho avuto quel problema, tutto quello che dovevo fare era  ruotare il   connettore Ak90 . 
 
4).
Ho attraversato due AK90 +, un adattatore K-Line e più laptop, ottenendo continuamente un  errore pin  no  touch . L’unica cosa che ha funzionato per me è stato quello di  scartare il chip sul mio modulo EWS di riserva come se fosse in debito con me (avevo letteralmente trucioli di metallo sulla mia postfazione sulla scrivania) e  applicare una pressione moderata al connettore mentre leggeva e scriveva il chip.  Ovviamente non sono abbastanza coraggioso da rifarlo al mio modulo di serie, ma è stato quello che mi ha richiesto.
Da quello che ho osservato mentre scherzavo con i miei moduli EWS è che se il connettore è orientato in modo errato o non completamente inserito, si guasterà  quasi istantaneamente con il Pin  No  Touch , tuttavia se è acceso correttamente ma non riceve abbastanza pressione ci vorranno alcuni secondi per sbagliare. Una volta che ho riscontrato che non si è subito verificato un errore, ho  continuato a mettere sempre più pressione spingendo verso il basso il connettore fino a quando non ha funzionato. Ancora una volta, non è una cosa che mi sento a mio agio a ripetere sul mio modulo di serie, ma è quello che serve per far funzionare e riprogrammare la scorta.
5).
Assicurati di  avere la spina agganciata al chip nel modo corretto .. questo è indicato allineando il punto sulla spina e il punto sul chip.
Ha funzionato come un campione. Ho dovuto usare la versione 3.02. Ho anche dovuto spingere il connettore sul chip mentre leggeva e scriveva. Ho dovuto tenere il transponder con le dita.  Se dice pin no touch  assicurati che i collegamenti siano puliti (ho usato un coltello affilato) e spingi verso il basso sul connettore.
6).
Estrarre il tubo termorestringente bianco dal connettore.  Cerca due tracce PCB che vanno ai pin esterni. Sono vicini l’uno all’altro. Questo dovrebbe essere il tuo “top” giusto e dovrebbe corrispondere al punto del Chip. Spingere anche  il connettore continuamente sul chip .
AK90-pin-no-touch-soluzione-1

 

AK90-pin-no-touch-soluzione-2

 

AK90-pin-no-touch-soluzione-3

 

AK90-pin-no-touch-soluzione-4
7).
Premere l’adattatore sul chip e tenerlo premuto . Quindi leggi. Lo ha fatto per circa un’ora alla fine ha funzionato e continua a provare.
8).
Ho sempre questo problema. Devi  spingere il chip molto forte, anche con entrambe le mani.
9).
Fai pressione sulla clip  durante la lettura.
In somma, 
Tenere premuto il connettore (esercitare pressione sul chip) sembra essere il metodo con il tasso di successo più elevato.
Ecco le guide illustrate per aiutarti a capire meglio il processo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti