BMW MINI CAS3 + Tutti i tasti persi tramite OBD o banco

Modello e anno dell’auto:  2012 mini cooper cas3 + con tutte le chiavi perse
bmw / mini è qualcosa su cui non devo mai davvero lavorare.
Possibili programmatori chiave:
Lonsdor (K518ISE tramite OBD o VVDI-Prog +   modalità banco Lonsdor k518ISE )
Xhorse ( VVDI2  via OBD o VVDIProg + modalità banco VVDI2)
CGDI (CGDI BMW via OBD o CGPro + CGDI BMW modalità panchina)
Possibili opzioni e scenari qui:
OBD o rimozione CAS ??
Sarebbe possibile  leggere l’unità cas con vvdi prog e programmare con lonsdor L’unità CAS  è difficile da trovare in cima al trattino a destra dello speedo e la parte superiore di dasb dovrà essere remotata per accedere a cas ma solo una volta è semplice da leggere con la saldatura vvdi-prog 4/5 fili a bordo.
Se il veicolo ha avuto l’istap update  allora AKL con lonsdor potrebbe non essere possibile e  potresti aver bisogno di tango, vvdi o Yanhua ACDP per completare il lavoro .
È possibile programmare via obd con lonsdor o vvdi2 ma è necessario eseguire il downgrade del CAS tramite obd quando si leggono i dati immo che ti chiederanno di aggiornarlo mentre lo chiamano ma DEVI avere il supporto della batteria sull’auto quando lo fai questa unità di supporto della batteria è la migliore se non ne hai una buona serie su cavi di salto verso un altro veicolo che dovrebbe essere in esecuzione per mantenere stabile la tensione in quanto può richiedere fino a 25 minuti. Lonsdor ti chiederà di rimuovere cas ed eseguire il backup di immo prima di fare prima questa lettura di eeprom  e  flash di mcu con vvdi prog in modo da avere sempre un backup . A molte persone non piace il downgrade del cas via obd come se qualcosa dovesse andare storto, una caduta di tensione o un incidente possono danneggiare il cas. La modalità panchina è il modo più sicuro.
Rendere chiave in tutte le chiavi Situazione persa per il successo del Mini CAS3 + 2013. Di solito su CAS3 + o ++, l’ACDP legge i dati, quindi li decodifica sul server lì, quindi scrive i dati sulla chiave per renderla una chiave del rivenditore … Quindi si introduce la chiave nel CAS e la accetta. ACDP Mini ha una funzione di rinnovo dei dati molto bella in caso di danni a CAS3 + (dati di backup). E90 Cas3 ++ (ISTAP) persa tutta la chiave senza problemi. Per cas3 / 4 frm fem / bdc, consiglio ACDP mai fallito e dopo 3-4 lavori sapete quali punti pulire e lavorare in modo molto veloce e comodo.
Yanhua-ACDP-bmw-dati-rinnovo
CGDI ha una probabilità 50/50 tramite OBD. La tensione è molto importante. Meglio leggere e fare il backup dei dati con cgpro o cg100, quindi scrivere la chiave usando cgdi.
La macchina di fascia alta – Autel MaxiIM IM608 (precedentemente Auro OtoSys IM600) potrebbe programmare una nuova chiave per una BMW e aggiornare il suo CAS. È necessario rimuovere anche CAS.
CAS può essere riparato in modo che qualunque cosa accada è ordinabile riparare il flash o i dati senza costare £££ acquistare un nuovo CAS.
Peggior scenario CAS precedente fabbro ha cercato di declassare cas via obd e quindi il mio consiglio sarebbe quello di controllare (quindi non si ottiene la colpa) prima di collegare uno dei programmatori o rimuovere qualcosa dall’auto che le luci interne funzionano e il cruscotto si accende e avviso di accensione sul trattino quando viene premuto il pulsante. Se questi non si accendono e i componenti elettrici sembrano morti, ciò è dovuto al fatto che i dati del cas sono danneggiati e non funzionanti.
Se è necessario riparare prima i dati danneggiati.
Suggerimento:
Hai detto “bmw / mini è qualcosa su cui non devo mai veramente lavorare”, il mio consiglio è di controllare prima i componenti elettrici … .. collegare il tuo lonsdor e provare a leggere i dati chiave e vedere se ti viene richiesto di aggiornare cas. Ho fatto il 2013 mini in questo modo obd.
Quanto tempo per smantellare il CAS?
1. Qualcuno dice 2h 30 minuti per smontare CAS, No.
Una persona competente con strumenti di rifinitura in plastica e cacciaviti Torx può prendere la parte superiore del trattino e rimuovere cas è di 30 minuti o meno
Se hai gli strumenti giusti, in particolare un piccolo mini cricchetto per prendere un torx20, non puoi nemmeno rimuovere tutto il cruscotto superiore, basta semplicemente allentare la maggior parte delle prese d’aria superiori e un paio di viti difficili nelle bocchette di cruscotto superiori centrali dal parabrezza e lato destro e mettere la mano dentro e scollegare e rimuovere il 1 t20 che contiene cas. 
Non è un lavoro difficile e può fare un buon prezzo per fare questo lavoro come la maggior parte dei fabbri corrono un miglio.
L’auto potrebbe non avere nemmeno questa versione del software su di essa potrebbe essere già stata declassata … … aveva fatto una chiave prima che l’auto fosse 7 ANNI ormai così tante cose sono possibili che ho fatto un mini OBD del 2013 fatto che ovviamente era già stato declassato o mai avuto l’aggiornamento ista p dalla fabbrica.
2. Per una chiave di rimozione cas nel nostro paese può ottenere 250-300 euro usando una chiave cinese, quindi ovunque è diverso.
3. Avrò in mano un modulo CAS R56 entro 45 minuti. Sì.
Il rivenditore impiega 2-3 giorni e richiede v5 e ID corrispondenti. Richiede il pagamento anticipato e nessuna garanzia che la chiave funzioni.
Non farei AKL R56 che necessita di CAS per £ 200.
Infine, se vuoi più sicurezza e meno stress se il lavoro non va a buon fine, rimuovi meglio CAS, esegui attentamente la saldatura e scrivi la chiave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti