DiCE VIDA & VXDIAG Volvo – Quale migliore?

Guarda qui: i due popolari strumenti diagnostici e di programmazione Volvo: Dice / VIDA clone di porcellana a buon mercato e Allscanner VXDIAG VCX NANO per Volvo
Ora, parleremo che è meglio
Strumento diagnostico Volvo Dado / VIDA VXDIAG VCX NANO Volvo
Immagine
volvo-dice
vxdiag-nano-2014d
Prezzo $ 135.00 $ 59.99
Original / clone Clone cinese Originale

Allscanner fatto
Software più recente VIDA 2015A VIDA 2014D
Sistema operativo Windows 7 a 32 bit: testato!

Windows XP: bisogno di fortuna
Windows 8: bisogno di fortuna
Windows 10: bisogno di fortuna
MacOS: bisogno di fortuna
Windows 7 a 32 bit: testato!

Windows XP: bisogno di fortuna
Windows 8: bisogno di fortuna
Windows 10: bisogno di fortuna
MacOS: bisogno di fortuna
linguaggio Italiano / inglese / francese / portoghese / svedese / giapponese / coreano / olandese / russo / turco / tailandese / cinese tradizionale / cinese semplificato Italiano / inglese / francese / portoghese / svedese / giapponese / coreano / olandese / russo / turco / tailandese / cinese tradizionale / cinese semplificato
Copertura del veicolo 1999-2017

(solo alcuni modelli del 2017 coperti, ma la maggior parte delle auto del 2015 coperte)
1999-2014
Diagnosi OBD2
Programmazione
Conclusione:
Dice VIDA 2015A copre più auto Volvo e funziona perfettamente per la maggior parte delle auto, anche alcune nuove auto prodotte nel 2019. Ma ci sono diversi cloni di dadi cinesi, confermiamo che quello che hai è decente come  http: // www .obdii365.com / wholesale / vida-dice-2015a-diagnostic-tool-for-volvo.html  (il clone della migliore qualità)
Vxdiag VCX Nano Volvo utilizza il proprio firmware e funziona più velocemente. Ma funziona solo con 2014D!
Riferimento:
Download di Volvo VIDA 2015A:
Installazione di Volvo VIDA windows 7: (successo al 100%)
Requisiti di installazione di Volvo VIDA 2015A:
Accesso Volvo VIDA:
Volvo VIDA come programmare un modulo:
Volvo VIDA – Cosa c’è di divertente:
Volvo VIDA come aggiornare:
Volvo VIDA come rompere:
Un paio di settimane fa la macchina ha subito un falso errore DIM che mi ha lasciato un allarme SRS in piedi. Incerto su quali guasti potrebbero essere in attesa e per cancellare l’allarme SRS, ho ordinato un’unità VIDA / DICE da EBAY.
So che VIDA / DICE è un grosso problema sul forum ed è stato trattato molte volte, ma volevo mettere a tacere la mia esperienza mentre è ancora fresca nella mia mente e che può aiutare chiunque là fuori che sta lottando o sta chiedendosi se ottenere un’unità o no.
Una volta che ho ottenuto l’unità VIDA / DICE, ho iniziato a guardare i numerosi post che erano stati inseriti in vari forum e mi sono reso immediatamente conto che non sarebbe stato così facile come la maggior parte dei software / hardware che comprate dagli scaffali. Però. la mia prima sfida è stata quella di trovare un laptop con Win 7 professionale. Fortunatamente mio figlio aveva un grande desktop / laptop con esso acceso e mi ha lasciato fare una nuova installazione e aggiornamento. Ho quindi seguito un video di YOUTUBE per l’installazione. (Non sono state fornite istruzioni con il dispositivo).
Successivamente, ho installato VIDA 2014D OK. Quindi mi sono precipitato in macchina per provarlo. Quando ho collegato il DICE al computer, ha cercato i driver e alla fine ha riconosciuto il dispositivo. Ho quindi avviato VIDA, ma non vedeva l’unità DICE. Solo una scatola con dentro una X rossa.
OK, quindi torna ai forum per vedere cosa hanno fatto le persone al riguardo. Devo aver provato innumerevoli combinazioni di cose e stavo per arrendermi. Come ultimo disperato tentativo ho scavato un vecchio laptop Toshiba che avevo. Questo aveva solo Vista Home Premium, ma era un’unità da 250 GB, 4 GB di RAM e un processore Intel Core DUO (P8600) che era molto al di sotto delle specifiche del mio figlio portatile, ma adeguato per VIDA. Ho cercato sul WEB la licenza professionale WIN 7 più economica che potessi acquistare e ne ho acquistata una dal Software GEEKS per  £ 19.
Ho caricato la versione a 32 BIT in quanto è tutto ciò che il laptop potrebbe far fronte. Ho seguito alcuni dei suggerimenti che avevo raccolto nei forum e caricato nuovamente VIDA. Sono uscito stamattina sotto la pioggia battente per provare a collegarlo alla macchina – ehi presto – ha funzionato. Ho verificato e cancellato i guasti, incluso l’allarme SRS. Sono un uomo molto felice. Quindi di seguito è l’impostazione che ho usato che ha funzionato per me e spero che aiuti qualcun altro là fuori che ha lottato.
1. Ho acquistato un’unità VIDA / DICE con l’ultimo software 2014D. L’unità VIDA ha luci multicolori su di essa. Avevo letto sui forum che ce n’erano alcuni con solo luci blu e sembrava dare problemi. 
2. Utilizzare WIN 7 Professional a 32 bit e lasciare che Windows esegua un aggiornamento completo (richiede anni). Sarà sicuramente necessario assicurarsi che il Service Pack 1 sia installato. Quando il mio è stato caricato e aggiornato, conteneva solo Internet Explorer 8. Ho dovuto scaricare e installare IE9. VIDA 2014D non si carica con solo IE8 in posizione. 
3. Scarica l’ultima versione di JAVA 
4. A questo punto ho creato un punto di ripristino in Windows, in modo da poter tornare a questo punto in caso di problemi con l’installazione di VIDA. 
5. Ho quindi disattivato User Account Control (UAC) e disabilitato Windows Firewall.
6. Verifica che l’unica versione di .net in tuo possesso sia .NET 3.5. Avevo letto che se sei nella versione 4 non piace a VIDA. (Puoi controllare la versione nell’editor del registro di Windows) 
7. Ho quindi caricato VIDA seguendo questo video di Youtube  https://youtu.be/b5XMXqsSlHw
  1. Una volta dimostrato che VIDA ha funzionato, ho quindi portato il laptop in macchina e ho collegato l’unità DICE alla presa OBD2 e l’ho collegato al laptop. Windows ha cercato i driver e li ha installati. Quando ho aperto VIDA, dovevo inserire tutti i dettagli dell’auto nella sezione Profilo veicolo. Questa volta la pagina mostrava anche la mia unità DICE nella casella di configurazione DICE. Con i dettagli del veicolo inseriti, la TAB Diagnostica attivata e finché l’accensione è nella posizione II, leggerà tutti i computer di bordo.
    Perché questo non ha funzionato per me la prima volta che l’ho provato? Penso che a VIDA / DICE non piacesse la versione a 64 bit di Win7 Pro, anche se altri potrebbero averlo fatto funzionare su quella piattaforma. Penso anche di essere in disordine con .net 3.5 vs .net 4.5.
    I miei ringraziamenti a tutti coloro che nei vari forum hanno pubblicato le loro soluzioni. La maggior parte sono per le versioni precedenti di VIDA e non ne ho visti molti per la versione 2014D che ho acquistato.
    È stata una lunga settimana a scherzare con questo, ma attualmente sto camminando in onda.
    Un ultimo suggerimento: mentre si scherza con VIDA sull’auto, l’accensione è inserita. Metterei il caricabatterie acceso in questo stato poiché la batteria si esaurisce presto. Attualmente sto aspettando che si carichi così posso avviare la macchina !!! Volvo VIDA 2015A dove:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti